Selezione di vasi di fiori

- Aug 06, 2020-

Quando si scelgono vasi di fiori, prestare attenzione alle dimensioni e all'altezza. Il vaso di fiori è troppo grande, proprio come una persona magra che indossa abiti grandi, il che influisce sull'aspetto, e il vaso di fiori è grande ma la pianta è piccola e la pianta ha una capacità di assorbimento dell'acqua relativamente debole. Dopo l'irrigazione, il terreno della pentola rimane umido a lungo e i fiori e gli alberi hanno difficoltà a respirare, il che può facilmente portare a marciume radicale. I vasi di fiori sono troppo piccoli, appaiono molto pesanti e influenzano lo sviluppo delle radici.

Il diametro della bocca del vaso di fiori dovrebbe corrispondere approssimativamente al diametro della corona vegetale.

Le piante con masse di fango dovrebbero essere poste nel vaso di fiori con uno spazio di 2-4 cm intorno al vaso di fiori per aggiungere nuovo terreno.

Per le piante senza masse di fango, le radici dovrebbero essere in grado di allungarsi dopo essere state poste nelle pentole e non dovrebbero essere piegate. Se la radice del rubinetto o la radice fibrosa è troppo lunga, può essere potata in modo appropriato e piantata in una pentola.