Qual è il materiale migliore per fioriere e vasi da giardino all'aperto?

- Oct 05, 2019-

Esiste una vasta gamma di materiali comunemente usati per fioriere e vasi per piante, ognuno con i suoi vantaggi e svantaggi. Alcune delle scelte più popolari sono le seguenti ...

Plastica: fioriere e vasi per piante in plastica sono un'opzione economica e ampiamente disponibile. Mentre fioriere e vasi per piante in plastica di colore più chiaro si riscaldano e si raffreddano rapidamente, le alternative di colore più scuro possono trattenere il calore se lasciate in pieno sole, danneggiando le piante. Tuttavia, la plastica non è il materiale più robusto per fioriere e vasi e, in quanto tale, può essere incline a ribaltarsi in condizioni climatiche avverse. Quindi, se le fioriere in plastica, è la scelta migliore per le fioriere psw.

Terracotta: La terracotta è un altro materiale classico per fioriere e vasi per piante che è stato ampiamente adottato nel corso degli anni. Tuttavia, la terracotta è porosa e assorbirà l'umidità dal compost, il che spesso porta le piante a richiedere un'ulteriore irrigazione. La terracotta può anche essere soggetta a crepe e sgretolamenti con tempo freddo.

Ceramica: i vasi in ceramica sono un'opzione decorativa particolarmente efficace per l'uso in interni, soprattutto considerando la loro tendenza a scheggiarsi o rompersi durante il gelo. A differenza della terracotta, i vasi in ceramica sono notevolmente meno porosi, il che può portare a potenziali intasamenti, il che significa che è importante assicurarsi che tutti i vasi in ceramica abbiano fori di drenaggio nella base.

IMG_7767